Step-net

gifted_children.png

Laboratorio adolescenti

- percorso ragazzi -

ALLENARSI ALLO SGUARDO CURIOSO
Lo “sguardo curioso” è un fattore protettivo importante rispetto alla capacità di sviluppare relazioni, allo sviluppo e al mantenimento della motivazione, alla passione per la conoscenza, nonché per l’adattamento in generale. Trasversalmente, la condivisione dell’esperienza nel gruppo, faciliterà anche la stimolazione di altri fattori protettivi sottesi allo sviluppo della resilienza, tra i quali, ad esempio la capacità di ascolto, la flessibilità, la volontà di assumersi dei rischi, il rispetto per se stessi e per l’altro e la persistenza.
IL PERCORSO
Percorso esperienziale di gruppo per ragazzi/e dai 12 ai 15 anni. Il percorso prevede 2 incontri preliminari di conoscenza. Il modulo esperienziale “allenarsi allo sguardo curioso” si svilupperà con cadenza settimanale in un ciclo di 10 incontri.
Il percorso alla stimolazione delle risorse individuali, in particolare ci si concentrerà sulla possibilità di mantenere viva la curiosità e l’interesse per il mondo che ci circonda, rileggendo le differenze come risorse.

PROGETTO

Quanto
- costi -

QUANTO

Il costo totale per 2+10 incontri è di € 230,00

Chi
- tipi -

CHI

Adolescenti 12-15 anni

Quando
- tempi -

QUANDO

Ogni settimana per 1 ora e 1/4

Dove
- il laboratorio -

DOVE

Milano

Cosa
- lo scopo -

COSA

Relazioni, passione motivazione, adattamento

COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO DI ISCRIZIONE

Entra nella rete

Aderisci a Step-net

Contatti

Scrivi a Step-net