Step-net

parents.png

Workshop

- da genitore a genitore -

PERCHE'
I contesti di crescita (famiglia, scuola, società) e gli eventi della vita hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo e nel mantenimento dell'alto potenziale.

INTRODUZIONE
Step-net in collaborazione con CTS Gifted propone un workshops "...da genitore a genitore" rivolto alle mamme e ai papà di bambini e di ragazzi gifted, anche non soci di Step-net e ai genitori interessati alla tematica.
Si ringrazia l'associazione "Parla con noi" per la disponibilità dei locali.


Viviana Castelli, Antonella Torriani, Simona Spinelli
Mariasole Zurleni - Comitato scuola
Step-net onlus


Il ruolo della famiglia nel percorso di crescita di bambini plusdotati

Roma
Domenica 6 marzo 2016 ore 9.30 - 11.30

Come riconoscerli, come supportarli, come relazionarsi con la scuola

Una mamma una volta ha scritto...
...I bambini plusdotati in molti atteggiamenti sono uno lo specchio dell'altro. La testa fra le nuvole, la velocità di comprensione, il perfezionismo quasi maniacale che può esprimersi in un ordine ben strutturato o in un disordine organizzato, la contrattazione, l'intuizione improvvisa, il repentino passaggio dai giochi a teorie complesse...
Anche mio figlio cerca di adattarsi ai ritmi e alle regole della scuola: le maestre ci dicono che si sforza e si impegna. Poi, a volte, quando lo stress accumulato è troppo, a casa o a scuola cerca di liberarsene e questo avviene come in una reazione a catena con vitalità, curiosità, inventiva, freneticità, impazienza, opposizione, pignoleria.
E' come se da noi passasse uno tsunami invisibile che coinvolge tutto, cose, persone ed emozioni. Poi torna la calma e ricominciamo...

Spesso i genitori si sentono confusi, disorientati...soli. In questo incontro avvieremo un percorso di confronto delle strategie finalizzato alla condivisione con altri genitori che vivono l'avventura di crescere un bambino o un ragazzo plusdotato.

PROGETTO

Quanto
- costi -

QUANTO

25 € soci - 35 € non soci

Chi
- tipi -

CHI

Genitori

Quando
- tempi -

QUANDO

6 marzo 2016 - 9.30-11.30

Dove
- il laboratorio -

DOVE

Roma
Via Jorini, 54

Cosa
- lo scopo -

COSA

Condividere

COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO DI ISCRIZIONE

Entra nella rete

Aderisci a Step-net

Contatti

Scrivi a Step-net